domenica 17 luglio 2011

il segnapagine del 17.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Il "segnapagine" di oggi si apre con questo blog nuovo di zecca: "i segreti della casta di Montecitorio". Si tratta del blog di una persona che sostiene di essere un ex precario, che ha lavorato a Montecitorio per 15 anni, che è stato licenziato e che ha quindi deciso di svelare segreti e privilegi della "casta" dei politici. A noi non piace la parola "casta" e nemmeno ci piace molto l'indignazione generica, senza neppure un nome e cognome. Però è un fenomeno interessante, di cui già stamane parlavano i quotidiani on line, e su cui sono state scritte alcune righe interessanti da Dis.amb.iguando e da ilNichilista. Staremo a vedere. A noi non pare un bel segno, ma staremo a vedere.

Crescere creativamente, Turista cafone non sarò tuo compliceLe spiagge di Piscinas, con il loro entroterra desertico di dune vive (le più alte d'Europa) sono uno dei più bei paesaggi della Sardegna. Se altrove trovate le belle case, gli agriturismo, i resort sia pure immersi nella vegetazione, qui c'è la natura, ancora selvaggia, intatta.
Barabba, Son fatto così (11): Son fatto che sono uno di quelli che puoi considerare ancora amici, e che ti considerano ancora amico, senza che l'amicizia venga minimamente scalfita d'un decimo di millimetro, anche se per dei giorni, dei mesi, degli anni, perfino, non ci vediamo e non ci sentiamo...

3 commenti:

  1. Sì, pure io sono più incuriosito che altro da "I segreti della casta".

    RispondiElimina
  2. Qui lo dico e qui lo nego, ma il successo assurdo di quel gruppo di Facebook mi fa pensare alla bufala, o comunque ad una cosa ipergonfiata e manovrata.

    Mi sbaglierò...

    RispondiElimina
  3. Potrei dire che in questo caso il fine giustifica il mezzo. Bufala o non bufala, è comunque un bene che questa rabbia si manifesti e che le venga dato il giusto rilievo.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)