giovedì 14 luglio 2011

il segnapagine del 14.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

ilNichilista, Manovra, da 47 a 79 miliardi in due settimane: L’importo della manovra del governo è salito dalle iniziali previsioni di 40 miliardi a quelle attuali, che raggiungono quota 79 miliardi. Solo nelle ultime due settimane la cifra è aumentata di 32 miliardi.
Livefast, Le persone: Questa frase che sta nella pubblicità radiofonica di BNL-BNP Paribas. La persona che l’ha scritta. Quella che l’ha approvata. Quella che l’ha recitata. Quella che l’ha montata su un soffice sottofondo musicale...
Piovono rane, L'alibi e le gaffe dei doppi poltronisti: E’ un problema molto basico di ecologia della rappresentanza. Se io delego un tizio a rappresentarmi in una istituzione, vorrei che lo facesse con il massimo del suo tempo e del suo impegno. Non è difficile.
Un tal Lucas, Farfalle e scarafaggi: Se la poesia non producesse suono attraverso il ritmo del verso sarebbe cosa muta, priva di senso e significato. Così come la canzone, se non avesse dentro lo spartito la parola, non sarebbe altro che un misero giro di accordi anch'esso privo di significanza.

2 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)