giovedì 28 luglio 2011

All'ultimo momento quando tutto sarà perduto

del Disagiato

Volevo segnalare l’articolo di oggi di Vittorio Feltri sia per il titolo espressionista, Gli illusi da Obama che ci facevano prediche, (se c'è la minaccia di default è colpa di Obama), sia per un manciata di righe che sono un capolavoro stilistico senza paragoni e che non sarebbero male per una sceneggiatura. Feltri così descrive la rivalità politica tra Obama e il repubblicano John Boehner:
Figuriamoci se il leader dell’opposizione conservatrice, John Boehner, non cederà alle pressioni di Barack Obama. Ma non subito. Intanto tiene sulla corda il presidente, lo innervosisce nella speranza, fondata, di fargli commettere altre sciocchezze politiche, di rovinargli ulteriormente la propria reputazione, di ridurre i suoi consensi. Mai e poi mai si spingerà a danneggiare il suo paese per danneggiare chi lo guida (…) Boehner e la sua compagnia, all’ultimo momento, quando tutto sarà perduto, probabilmente compiranno un bel gesto. E diranno sì all’innalzamento del tetto. Cosicchè faranno un figurone, quelli dei salvatori della Patria. E si garantiranno ottime chance di vincere le prossime elezioni presidenziali.
Questa è la crisi economica americana secondo Vittorio Feltri.

2 commenti:

  1. Scritta così, sembra una lite tra bambini prima del ballo di fine anno.

    RispondiElimina
  2. Per non parlare del fatto che se tutto sarà perduto, non potranno compiere un bel gesto.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)