domenica 3 luglio 2011

il segnapagine del 3.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Leonardo, A me, però, Strauss-Kahn fa un po' schifo lo stesso: Se io trovo ancora osceno un mondo in cui un uomo ricco è libero di sbattersi un'inserviente per una cifra ridicola, è per un'antica educazione egalitaria o semplicemente perché il mio gradino sulla scala sociale è rimasto troppo vicino a quello dell'inserviente, troppo remoto da quello di DSK? In una parola: non è la mia semplice invidia?
Wittgenstein, Ma "gridare al" lupo: Se hai gridato al lupo un milione di volte al giorno senza nessuna gerarchia sui lupi, tramutando in lupo ogni ombra intravista da lontano, anche quando poi arrivasse il vero lupo la gente gira pagina. 
Galatea, La scuola secondo Amicone: Il guaio, quando si parla di scuola in tv, è che tutti pensano di essere competenti perché ne han frequentata qualcuna, in gioventù.
La siringa, Alfano e il partito degli... onesti: "Dobbiamo costruire  un partito degli onesti".Bravo!! Davvero un bell’impegno. Eppure questa sua disponibilità fa già tanto discutere. Ma perchè fino ad oggi quel partito non era degli onesti?
ScuolaOggi, Da insegnante precaria a disoccupata: Il primo luglio è il giorno della transustanziazione, proprio così: migliaia di insegnanti passano dallo stato di precari a quello di disoccupati. Un evento-miracolo che si ripete ogni anno, dopo la scadenza di gran parte dei contratti a tempo determinato il 30 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)