giovedì 21 luglio 2011

il segnapagine del 21.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

La versione di chamberlain, Proiezioni: mi sono chiesto dove fosse cicchitto quando il governo sostenuto dal suo partito (per usare un eufemismo e non dire posseduto) ha approvato la serie inarrestabile di provvedimenti che hanno contribuito a trasformare le carceri italiane in una discarica sociale, le leggi che vietano la concessione degli arresti domiciliari per certi reati (quelli che destano particolare allarme sociale, per parlare come un sottosegretario democristiano degli anni settanta).
In coma è meglio, Le risposte a tutte le domande che contano: Qual è il film più bello del mondo? Guida galattica per autostoppisti, se l’avesse diretto Woody Allen. Qual è il film più brutto del mondo? Guida galattica per autostoppisti.
L'estinto, L'autorità è fatta da piccole cose: Arrivo alla stazione internazionale di Chiasso. Scendo dal treno elvetico e, visto che il regionale per Milano è lì, davanti a me, con le porte aperte, salgo, mi accomodo su una delle poltroncine e mi immergo nella lettura di un libro. Neppure un minuto dopo, arriva una guardia di finanza, che con gentilezza mi invita, o forse sarebbe più corretto dire: mi intima, di scendere dal treno...
Tempo reale, Verso il disgelo: Molti domandano, a volte anche in buona fede, come faranno i giornalisti che si sono accanitamente opposti a Berlusconi e al berlusconismo, e magari hanno fatto fortuna sull’antiberlusconismo, a campare quando la lunga agonia del suo tempo politico finira’.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)