lunedì 4 luglio 2011

il segnapagine del 4.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato


Sasaki Fujika, Ma quale terrorismo...: In val di Susa non è in atto nessun tipo, nemmeno trasversale né lontano, di atto terroristico o tentato omicidio. Ci sono delle persone che non vogliono una cosa cosa, facinorosi in cerca di beghe e lo Stato. Qui, tra tutti questi, l'unico che mi deve qualche cosa è Lo Stato.
Annarellix, Val Susa for dummies: Dopo aver letto le più stravaganti asserzioni relative alla Val Susa, inclusa quella di fonti a rischio presenti ad Almense che mi risultava servita dall’acquedotto di Torino, ho deciso di creare una mappa che a grandi linee identifichi dove sono i lochi della Val Susa.
Monachesimo 2.0, Ferramenta cordis: Sempre dal Maestro, Benedetto trae anche l’immagine del monastero come «officina» dove tali strumenti possono essere utilizzati con grande giovamento, a patto che, e questa è un’aggiunta benedettina fondamentale, vi si risieda stabilmente.
Mentecritica, Tav: la battaglia per un paese che non c'è: Si tratta di un raccordo parte di un progetto a livello europeo. Difficile credere che sia stato possibile mettere su un ambaradan di queste dimensioni senza che tante entità non abbiano condiviso ipotesi di sviluppo ed utilizzo almeno plausibili. Probabilmente non è un’opera necessaria, ma solamente utile.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)