martedì 5 luglio 2011

il segnapagine del 5.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Phastidio, Spiccioli e sassate: Questo è solo l’ultimo capitolo della storia di un esecutivo convinto di essere in grado di truffare (intellettualmente parlando, sia chiaro) l’universo mondo, e che verrà sanguinosamente randellato dalla realtà. Sfortunatamente, le randellate arriveranno anche ai cittadini. 
Sussidiario, Berlinguer: precari e tirocinio, i giovani hanno ragione:  Questi giovani hanno ragione. Non per un malinteso giovanilismo, ma perché pongono alla politica una questione ineludibile: non si può stare nel mondo senza soddisfare l’esigenza primaria di lavoro delle nuove generazioni.
Non ne so abbastanza, Della provvisoria esecutività delle sentenze: E' proprio per tale verginità ideologica, mi si passi il termine, che mi sento abbastanza titolato per spiegare come la nuova norma proposta dal Governo, tesa a sospendere obbligatoriamente l'efficacia esecutiva delle sentenze di primo e secondo grado, sia una schifezza.
Malpertuis, Il suicidio più bello: Lei riposa fra rottami e macerie, il corpo rilassato, le gambe incrociate e una mano guantata che rigira una collana di perle.
Filippo Zuliani, I numeri della Tav: Ora vediamo i numeri. La valutazione energetica dei sistemi di trasporto cui fanno riferimento i No-TAV è questa, ad opera dell’Università di Siena. La ricerca compara il costo energetico di costruzione, manutenzione e uso di autostrada, ferrovia convenzionale e TAV sulla tratta Milano-Napoli.
Sergio Maistrello, Il lettore che sto diventando: Il lettore in rete non cerca la messa in scena del contenuto, cerca il contenuto e lo cerca all’altezza, altrimenti va altrove. Io, come lettore, mi sto abituando a scomporre la complessità in unità di senso, servendomi di ogni fonte disponibile. Cerco l’articolo prima che il giornale, il post prima che il blog, il messaggio di stato prima che il social network.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)