domenica 24 luglio 2011

il segnapagine del 24.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

diciottobrumaio, Fondamentalismi: C’è qualcosa di meno fondamentalista di Ratzinger o del democratico Obama? È il compito degli specialisti del travisamento e dell’intossicazione mediatica esercitarsi in tema di fondamentalismo e di terrorismo.
Wittgenstein, Gli orari di Libero: Oggi Maurizio Belpietro scrive un prevedibile editoriale di presunte spiegazioni della cantonata di ieri di Libero su Oslo, in cui finge di non capire che il problema non è aver sospettato che i responsabili delle stragi fossero terroristi islamisti (lo abbiamo sospettato tutti, ma guarda caso lo hanno messo in prima pagina con tanta fretta e certezza solo Libero e il Giornale, i giornali che ne avrebbero avuto confermati i loro allarmismi antislamici).
Alcuni aneddoti dal mio futuro, Errata corrige: Ciascuno di noi, provate a guardarvi dentro, si porta appresso questa scatola nera con tutte le esperienze fatte nei primi venti o poco meno anni della sua vita, tutti i dialoghi registrati, tutti i gesti fatti o lo spazio vuoto per quelli mancanti, tutti i no che aiutano a crescere e tutti i si che danno un più uno in sicurezza.
Il nuovo mondo di Galatea, Il pericoloso multiculturalismo di Magdi Cristiano: Magdi Cristiano Allam, sul Giornale di stamattina, dà una pittoresca definizione di multiculturalismo, fenomeno che aborre e considera fonte di ogni male, compreso l’attentato del folle norvegese

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)