venerdì 22 luglio 2011

il segnapagine del 22.VII.2011

del Disagiato e dello Scorfano


Non ne so abbastanza, Due o tre cose che ho capito di Odifreddi:(c)dimostrare di avere una cultura generale quantomeno zoppicante, dal momento che l'aggettivo «medievale» vicino a «San Pietro» sarebbe da matita blu perfino per un ragazzino delle medie.
Piovono rane, Non ci sarà una terza chance: Quello che sappiamo però è che anche il «secondo tempo» di cui parlava qualche mese fa Bersani, ormai, volge al termine. Tuttavia, sappiamo anche questo, quando finisce un establishment non si è mai certi di ciò che verrà dopo.
Metilparaben, Il più grande torto che si possa fare alle donne:Perché è questo, che piaccia o no, il più grande torto che si possa fare alle donne: considerare i delitti che vengono commessi contro di loro un problema di ordine pubblico, anziché la punta dell'iceberg di una questione culturale radicata e drammatica che appartiene profondamente alla nostra cultura.
Federico Platania, Attenzione, pericolo di arte: A quanto pare, in un cinema di Stamford (Connecticut) è apparso un curioso avviso alla clientela. L’avviso dice, più o meno: “Gentili clienti, vi ricordiamo che The tree of life è un film d’autore, visionario e profondamente filosofico. La trama non segue un approccio narrativo lineare e tradizionale.
Distanti saluti, Perché i radicali (e tutti gli altri) hanno fatto bene: Una delle conseguenze dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Papa è stata la nascita di una piccola polemica rispetto alla scelta dei radicali di votare a favore del procedimento. L’accusa è quella di aver tradito il costitutivo garantismo che, da sempre, contraddistingue la “galassia radicale”. Secondo me, invece, hanno fatto bene.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)