martedì 12 luglio 2011

il segnapagine del 12.VII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Luca De Biase, L'assurdo, beffardo aumento della spesa pubblica italiana negli ultimi 10 anni: Chi lavora nella scuola pubblica sa a quali ristrettezze di bilancio è stato sottoposto. Lo sa anche chi lavora negli ospedali. E nei tribunali.
VinoNuovo, L'uomo di fiducia: Non c'è destra o sinistra, Vaticano o ultima parrocchia di provincia: ciascuno ha il suo uomo di fiducia. Molte volte laico (ma non necessariamente), fedele alla causa (al punto da avere una spiccata propensione a diventare più realista del re) e soprattutto devoto nei confronti di chi mostra di fidarsi così tanto di lui.
Nonunacosaseria, L'abolizione delle province e le fesserie di Travaglio: Come sempre più spesso gli capita, Travaglio la racconta a modo suo, ossia mischiando il vero con il falso. E’ che si innamora di una tesi e, per sostenerla, finisce per dimenticare qua e là dati importanti o travisarli.
Sasaki Fujika, Vieni a prenderli: Facciamo un esempio sciocco, voi sapete dove sono i conti corrente di Mondadori? Perché altrimenti serve qualcuno che li scopra. Non so se sono stato più chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)