domenica 22 maggio 2011

a quattro zampe

di lo Scorfano

L’incontro tra due menti raffinate della destra “moderata” e liberale italiana; l’incontro (direi storico) tra due intellettuali di quelli che non trovano spazio nel gotha della cultura italiana, perché l’egemonia culturale della sinistra (terribile e tirannica) non lo permette loro, vergognosamente e colpevolmente escludendoli; l’incontro tra due esponenti illustri del genio italiano, ingiustamente trascurati, nelle indimenticabili parole (con qualche virgola perduta) di uno di loro, Marcello Veneziani, ieri sul Giornale di famiglia:
Conobbi Sgarbi una sera del '92, mi convocò in un hotel perché gli avevo proposto di scrivere per l'Italia settimanale. Conversai nella sua suite io con l'impermeabile e lui nudo, con una nota starlette che circolava a quattro zampe. Andai da lui alle 19 per essere libero a cena. Tornai a casa alle 4 trascinato con un'assurda corte tra luoghi d'arte e di piacere.
Be’, il sospetto che vi è venuto su cosa possa invece accadere quando a incontrarsi siano due "moderati" superficialotti, senza arte né parte né cultura, è a questo punto un sospetto legittimo.

9 commenti:

  1. Volevo rendere noto che io sono sempre stato, anche in tempi non sospetti, un intellettuale di destra escluso dall'egemonia della sinistra.

    Nel caso in cui qualcuno volesse invitarmi.

    RispondiElimina
  2. Devi presentarti a quattro zampe, però.

    RispondiElimina
  3. è proprio cattiva, la nomenklatura di sinistra, a voler escludere tanto talento ad essa non organico.

    RispondiElimina
  4. No scus scorfano, che c'entra? La starlette sta a quattro zampe, io sto con l'impermeabile. Siamo precisi per cortesia.

    RispondiElimina
  5. sgarbi veneziani, un binomio di squallore dal 92

    RispondiElimina
  6. l'impermeabile, l'impermeabile...
    chissà perché, mi ricorda qualcosa.
    muble, muble...
    ma, sotto l'impermeabile, cosa portava?

    nick the old

    RispondiElimina
  7. ma poi l'ha firmato il contratto o no?
    (cmq il loro maestro D'Annunzio faceva e descriveva queste cose con ben altra prosa)

    RispondiElimina
  8. Direi che il pur disprezzabile (per me) d'Annunzio non si merita l'ingeneroso accostamento.

    RispondiElimina
  9. Sono rapito dalla descrizione dell'incontro tra queste due cime... Sgarbi nudo poi...

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)