sabato 21 maggio 2011

il segnapagine del 21.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Ottagono irregolare, ¡Ay Carmela!: Sono abbastanza sicuro di ricordare che la Spagna veniva sperticatamente elogiata come esempio da seguire, come governo illuminato e faro da seguire nella buia notte di vacche nere che avvolgeva l'Italia.
Jonkind, L'antisemitismo dei Vip: Il pregiudizio razziale, o religioso, l’eruzione insolente è quasi sempre un sussulto di ripulsione esistenziale che ci coglie nel mezzo di un moto di difesa verso una minaccia esterna al quieto vivere.
ilNichilista, Il tempo del vero e del falso: Tutto il disprezzo sistematico per la verità di questa maggioranza non sta tanto nell’ipocrisia di ululare alla par condicio quando faccia comodo e poi militarizzare cinque telegiornali cinque
Sono storie, InvasioneCi siamo svegliati e le abbiamo trovate sul pavimento e sul piano della cucina. All’inizio è prevalso il senso di stupore, la nausea, perfino il ribrezzo nel vederle assaltare pentole e bicchieri.
Finzioni, Il sorpasso: Allora, mettetevi pure comodi e tranquilli coi vostri libri in mano. Non c'è nessuna apocalisse libraria all'orizzonte, quantomeno non nel nostro giardino. Il sorpasso annunciato da Amazon, "eBook batte libro", cambierà ben poco nelle nostre vite di lettori.
Gramellini, Cattivi esempi: Il presidente del colosso dell’energia crollato in Borsa dopo il disastro di Fukushima ha convocato una conferenza stampa per chiedere scusa ai giapponesi. Si è prodotto nel classico inchino e ha lasciato la poltrona per sempre, senza pretendere neppure una busta-paga d’addio.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)