lunedì 16 maggio 2011

il segnapagine del 16.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Emmanuel Negro, Bologna, Laodicea: Una sinistra esiste ancora, in Italia; anzi, è più forte e consistente di quanto si voglia credere dalle parti del PD, ed è più che pronta a dimostrarlo, se solo gliene viene data la possibilità. Pisapia è lì a provarlo.
Sasaki Fujika, Amo Milano, ma la colpa è vostra: L'unica cosa che so è che non servono le piste ciclabili, più parcheggi, meno smog e le madonne girate. Non avete bisogno di sindaci di destra, né di quelli di centro sinistra, e sinistra. Non è un battaglia tra PdL e PD, quella cittadina. È un tremenda ed inutile, invincibile, guerra tra “buongiorno” e “tanto è uguale”.
Coq Baroque, La Lega Nord: La Lega Nord non ha idee, ma fomenta e cavalca le paure, gli egoismi e i risentimenti di un paese ormai impoverito, confuso, violento, ipocrita, sull’orlo di uno sfacelo civile senza ritorno.
La bionda, Ah, i genitori!: La scuola non è un’azienda, non vende prodotti o prestazioni. Se un ragazzo non va bene a scuola, i genitori invece di preoccuparsi subito di lamentarsi con gli insegnanti, dovrebbero controllare se e in quale modo il figlio studia. 
UnPopperUno, Slow Food, ideologia e cuisine vérité: L’ideologia dell’organizzazione di Carlo Petrini è uno strano ibrido, in bilico tra antimodernismi di sinistra e di destra. In entrambi i casi, contro il corso della storia.
ScuolaOggi, L'incerto destino dei precari della scuola: Il prossimo anno scolastico avremo la terza dolorosissima tranche di tagli, e già sono all’orizzonte manovre e contenimenti di spese. Si troverà il modo di affollare ulteriormente le classi, togliere qualche altro pezzo all’offerta formativa, fare a meno degli insegnanti di sostegno...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)