martedì 17 maggio 2011

il segnapagine del 17.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Indiscreto, Lo sterrato senza il morto: Coloro che organizzano il Giro d’Italia, e che ne gestiscono il quotidiano dipanarsi lungo le strade di quel bellissimo e schifoso paese che è l’Italia, non sono dilettanti. Sono, soprattutto, fortunati. 
Leonardo, Non siamo malati: I maschi si fanno la lotta fra loro: sono fatti così. L'unico sistema era... farne molti di meno, e tenerli separati dal resto della società.
Non ne so abbastanza, Perderemo: Quella di salire sul carro del vincitore è un'abitudine alla quale quasi non facciamo più caso: del resto la stessa legge elettorale per le comunali lo consente e lo favorisce, l'apparentamento per il ballottaggio.
Sasaki Fujika, La gestione del dissenso: Be' signori, benvenuti nella politica del 2011, quella in cui quando fai una cappella la gente te lo scrive su tutti i muri e tu non ci puoi fare un cazzo e ogni passo che fai, avanti o indietro, pesti una merda.
Norberto Bottani, Le prove Invalsi: Non sempre gli esperti hanno ragione, per quanto bravi siano. Spesso sono arroganti e presuntuosi e vendono i loro prodotti, le loro teorie, come se fosse oro colato. Non è in questo modo che deve funzionare la valutazione in una scuola democratica.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)