lunedì 2 maggio 2011

il segnapagine del 2.V.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Rangle, La scuola è un ebook: Quello che conta veramente è cosa ci sta dentro l'eBook ed in questo, ve lo garantisco, troverete tanta roba, la scuola raccontata da chi la vive tutti i giorni, da chi la vive e la pensa e molti di questi pensieri non tiene nascosti. 
Non ne so abbastanza, Posse Comitatus: E' molto bello che ci sia chi si scandalizza perché l'America festeggia la morte del nemico pubblico n.1. Forse, però, chi oggi si scandalizza di ciò dovrebbe ripensare certe proprie posizioni in merito a Piazzale Loreto.
Pazzo per Repubblica, Osama bin Tarok: Sulla foto che gira da qualche ora con il volto sfigurato di Osama Bin Laden non ci sono conferme ufficiali che si tratti del vero cadavere del leader di Al Qaeda. 
Il Messaggero, Ambulanza presa a calci dai pellegrini: Un incubo: l'ambulanza con un neonato di poche ore che a causa di una malformazione doveva essere trasferito d'urgenza al Bambino Gesù bloccata dalla folla tra via della Conciliazione e piazza Pia.
Dis.amb.iguando, I nuovi giornali on line sono maschilisti?: Mi limito però a esprimere un disagio che ho sempre avvertito navigando questi ambienti: sono dominio nettamente maschile. Ne parlo solo oggi perché ho finalmente trovato il tempo di togliere vaghezza al mio disagio e fare un po’ di conti.
La versione di Chamberlain, Primi maggi: Ieri ho santificato il primo maggio filosofeggiando con me stesso sul reale significato del concertone di piazza san giovanni.
Linkiesta, L'ultima follia della nuova finanza: La crisi finanziaria internazionale avrebbe dovuto portare nuove regole. Così non è se si guarda alle dark pool, piattaforme in cui le negoziazioni sui titoli avvengono in forma anonima.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)