martedì 10 maggio 2011

il segnapagine del 10.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Un omaggio?, Elogio delle piccole città: Se ti aggiri per un paese, al contrario, sai già da piccolo che te ne andrai; quelle mura non ti trattengono, ma ti definiscono, e non sono il recinto in cui pascolerai, bensì l'immagine sicura che non ti abbandona, ovunque dovrà portarti la vita.
Non ne so abbastanza, Chi è lo stronzo che paga il conto: I fondi per le spese di funzionamento vengono pagati dai genitori, che versano un contributo più o meno volontario di 130 euri all'atto dell'iscrizione. Questo significa che la strombazzata campagna di Brunetta in effetti è stata pagata dalle famiglie degli studenti.
Cloridrato di Sviluppina, Della decadenza televisiva e calcistica degli italiani: Se vuoi vendere abbonamenti alla payTV devi averci il calcio. E tutto il resto, ma se non c’hai il calcio è meglio se non parti proprio, ti eviti un dispiacere.
Quadernino, Terra bruciata: Dal momento in cui tutti rappresentano o aspirano a rappresentare tutti indistintamente, che differenza rimane, quale argomento può motivare la militanza o anche soltanto il voto all’uno invece che all’altro, in nome di che cosa si domanda il consenso dei cittadini? Non resta che una distinzione possibile: la divisione manichea tra buoni e cattivi.
Yattaran, How to Hack the culture: Non è il potere con cui siamo chiamati oggi a confrontarci, quello di un idolo mediatico che può andare in televisione e si sente in diritto di parlare di qualsiasi cosa, anche di ciò che eventualmente non ha capito e di ciò di cui eventualmente non ha alcuna conoscenza?

2 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)