mercoledì 25 maggio 2011

il segnapagine del 25.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Jonkind, Esco a comprare le sigarette. Anzi una casa: Sarà capitato anche a voi, ogni volta che leggete le rilevazioni ISTAT sull’inflazione, di non riuscire a raccapezzarvi sul perché, a fronte di un gestibilissimo +2/3% annuo di aumento dei prezzi, le vostre spese domestiche sembrino correre ben più veloci dello stipendio
Civati, Alla fine voterà Pisapia pure lei: Ha cambiato idea su tutto. L’Ecopass, il suo fiore all’occhiello, di cui al primo turno celebrava ancora le magnifiche sorti e progressive, e ora dice di volerlo abolire.
Non ne so abbastanza, Meno quattro: Considerato che i sondaggi che girano in giro unanimamente dicono che a Milano vincerà Pisapia e a Napoli vincerà De Magistris...
Falso idillio, Amisci miei: Il trenino, paradigma del divertimento democratico, è perfetto sotto il decimo anno d'età, oppure per i villaggi vacanze o per le crociere economiche. È agghiacciante in qualsiasi altro contesto.
Pop serietà, Ti quoto con il sangue: È la cultura del ‘secondo me’, del ‘questa è la mia opinione e va espressa a ogni costo’, la cultura dell’opinabile e dell’ascientifico.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)