martedì 3 maggio 2011

il segnapagine del 3.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato


Un tal Lucas, One Nation Under God: Barack Obama ha scelto di nuovo il consueto rituale religioso del sacrificio: la terra americana, irrigata di sangue, prospererà ancora avvolta nell'illusione di essere la nazione eletta di un Dio affamato di Giustizia.
La pupa c'ha sonno, Le piste ciclabili, queste sconosciute: Per voi, pedoni, automobilisti, centauri, ma anche per voi, ciclisti della domenica!, ecco una bella guida alle piste ciclabili.
Prepuzio, Riprodursi è un atto di violenza: Le prime parole che un genitore dovrebbe sussurrare ad un figlio sono: “Scusa per averti fatto nascere.”
Diritto di cronaca, La scuola senza ispettori: Un apparato senza controlli come può funzionare bene? Un apparato che sa che non possono esserci i controlli necessari perché fisicamente è impossibile per la mancanza di risorse come può essere perfettamente efficiente?
Wittgenstein, Dov'è Abbottabad: La distanza tra Abbottabad e Islamabad in linea d’aria è di circa 60 chilometri. Però ci sono le montagne in mezzo, quindi la strada più breve che le unisce è lunga – secondo Google maps – 116 chilometri
Suzukimaruti, Dracula in Brianza: Credo che valga la pena chiedersi che senso ha fare la parte del “cattivo”, se poi – come in tutte le narrazioni più classiche e nei videogiochi – il ruolo ti costringe a vivere in un covo brutto, scomodo e puzzolente.



Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)