martedì 24 maggio 2011

il segnapagine del 24.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Nonunacosaseria, Stato asociale: Non mi interessa se andrò in pensione a 70 anni anziché a 60, ma voglio uno stato sociale vero. Voglio un sistema che mi dia non dico una tutela, ma una prospettiva, se perdo il lavoro o se mi infortuno seriamente e resto invalido o se ho un figlio down...
Notiziole di .mau., Fuffa autoreferenziale: C'è un tempo per la serietà e un tempo per le battute: domenica e lunedì si vota, ieri e oggi no. 
Suzukimaruti, L'isolato che non c'è: Ha senso chiedersi cosa significa, cazzeggio a parte, questo episodio. Significa una cosa banale: nello staff della Moratti non conoscono Milano. O forse la conoscono male, così come posso conoscerla io che sono da 2 anni un torinese in trasferta.
Leonardo, Chi verifica le verifiche?: Non c'è nulla di meno ideologico della resistenza alle prove invalsi. Gli insegnanti non vogliono essere precettati per svolgere un censimento sulle conoscenze dei loro alunni che avrà ripercussioni sul loro reddito e sulla reputazione dell'istituto dove lavorano, e l'ideologia in tutto questo c'entra poco o nulla.
La vita è sogno, I bassifondi di qualcun altro: Eppure, un goblin delle graduatorie ce l'avete proprio davanti: sono io. Io ho un dottorato, alla fine dell'anno avrò anche un master, e sarò comunque, anche allora, nei bassifondi delle graduatorie.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)