venerdì 27 maggio 2011

il segnapagine del 27.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Francesco Costa, La campagna elettorale di Pisapia: Questa di Pisapia è stata una campagna che ha funzionato come doveva funzionare, è stata la campagna giusta per questo candidato in questa elezione in questo momento. Vedremo se otterrà anche dei bei risultati. Intanto possiamo dire che ha avuto tre meriti grossi.
Un tal Lucas, Esistono gli schiavi: Esistono gli schiavi e non ha senso / perché lo schiavo oggi viaggia in libertà / tra le righe di un social network / dove dice dice ciò che pensa / ma non pensa ciò che dice
Claudio Giunta, Quelli che però è lo stesso: In un paese meno distratto nel nostro, Quelli che però è lo stesso di Silvia Dai Pra’, diario di una giovane insegnante in una scuola professionale della periferia romana, avrebbe una risonanza non molto diversa da quella che ha avuto Gomorra.
Metilparaben, Chi è Gianni Lettieri: È nato e vissuto al Ponte di Casanova a Napoli. Ha frequentato con scarso profitto l'istituto tecnico commerciale, poi recupera 3 anni in 1 e si diploma a 18 anni.
BresciaOggi, Immigrati: il ministro Maroni sospende la circolare pro-permessi: con una circolare di ieri (26 maggio) il Ministero degli Interni ha bloccato le disposizioni contenute in una precedente circolare, emanata appena due giorni prima, dallo stesso ministero.
Daimon, La città che non vorrei: A me pare che al netto di tutte le polemiche di questi giorni, tirandosi fuori da tutto, ci sia una riflessione che deve prevalere su tutte, ed è una riflessione sul destino e la vocazione di una grande città europea che desidera essere moderna e vivibile, in cui le persone desiderino vivere.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)