domenica 1 maggio 2011

il segnapagine dell'1.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Adriano Sofri, Il Primo maggio della modernità: Ma il Primo Maggio è fatto ancora per ricordare che si è stati schiavi, che si è usciti dall´Egitto, che altri non ne sono usciti, e che anche noi possiamo tornare a essere schiavi, e forse ci stiamo già tornando. Ci sono tanti apprendisti faraoni in giro.
Nanni Moretti, sul Caimano: Dopo che il film è uscito è stato acquistato dalla Rai per un milione e mezzo di euro per cinque passaggi in altrettanti anni. Sono già passati tre anni e un mese e ancora non è stato mai trasmesso.
Attaccabottone, Aria di fogna: Milano è sempre stato il centro precursore dei grandi cambiamenti politici a livello nazionale. Se il vento cambia qui, in breve spazzerà e rivolterà fascisti, ciellini e pidiellini di tutto il paese.
Giorgio Israel, Il bluff della matematica finlandese: È ormai un luogo comune indicare la Finlandia come un modello di scuola innovativa, di successo e che riesce a conquistare le prime posizioni nelle classifiche internazionali Ocse-Pisa, in particolare nella matematica; e quindi come un modello da seguire per avere successo nelle valutazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)