lunedì 30 maggio 2011

il segnapagine del 30.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Il Post, Un buon giorno: Anche questo sarà un compito difficile ma essenziale per Pisapia: attenuare le divisioni tra curve, guadagnare ulteriori consensi, non far vincere i titolisti di Libero e Giornale. Mostrarsi diverso da quelli che ha sconfitto come ha saputo fare finora.
Un radiologo, La generazione fottuta: E’ arrivata l’ora del cambiamento, si sente il suo odore nell’aria, si sente dappertutto, è un odore forte che cancella tutti gli altri: e per qualcuno è odore di paura. Non c’è scampo: in un modo o nell’altro bisognerà cambiarlo, questo mondo di precari. 
Radio Free Mouth, Grazie Zuckerberg: Vorrei ringraziare pubblicamente Mark Zuckerberg. Non per il suo servizio di social network (di cui anche io sono un affezionato utente) ma per la sua ultima dichiarazione: "Mangio solo animali che posso uccidere con le mie mani". 
Plus1gmt, Chilometri di giudizio: Quindi esistono persone che hanno combattuto contro altri eserciti, hanno rischiato di morire, magari hanno ucciso, ed è possibile conoscerle.
Trabucco, Preferenze: Alle elezioni, escluso il ruolo del candidato, gli altri li ho coperti un po’ tutti: scrutatore, segretario di seggio, galoppino. Mi ricordo che si cominciava sempre in un clima austero, e si finiva stanchi come mondine, e allarmati all’idea che la conta dei voti non tornasse.
Zar, A volte i computer non ce la fanno: Spesso si pensa che i computer abbiano risolto tutti i nostri problemi di calcolo. Se i numeri sono troppo grandi, ci pensa lui (o la calcolatrice). Non è proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)