lunedì 28 febbraio 2011

il segnapagine del 28.II.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Leonardo, Lo spettro che si aggira nel Nordafrica: Sembra infatti che la gente scenda in piazza quando ha fame. Poi trova anche altri argomenti (costituzioni democratiche, diritti civili, diritti del lavoro, nazionalità, libertà religiose...), altri spettri da agitare, però la fame ha tutta l'aria di essere un elemento scatenante.
il Giornale, Quelli con i figli alle private: Sorpresa: frequenta uno di questi istituti, il carissimo San Carlo di Milano, Giovanni. Ricordate? Giovanni è il tredicenne che si è guadagnato la standing ovation e i riflettori della stampa nella recente manifestazione del Palasharp di Milano: lì si è esibito per due minuti contro il presidente del consiglio.
Rangle, Copygate: Qui copiano i laureandi dai laureati, i dottorandi dai dottorati, ci son tesi di dottorato che han di differente solo la dedica ai genitori e la disposizione delle figure.
Ottagono irregolare, Leggi che diventi grande: L'informazione è un bene che viene prodotto e viene offerto a chi lo vuole in cambio di un altro bene. È una forma di mercato, insomma.
Il Post, Cos’è la ricerca, davvero: La grande maggioranza degli esperimenti scientifici nel mondo è fatta da gente sotto i 35 anni, grottescamente sottopagata (specie in Italia, ma non solo) e priva di qualsiasi riconoscimento di tipo “sindacale”. Nel caso della ricerca i giovani non sono il futuro: sono il presente.
La Stampa, Le palestre della vita: Istigare alla divisione tra scuole e scuole, tra genitori e genitori, tra scuole e famiglie - come hanno fatto le parole del presidente del consiglio - sono, perciò, un atto di estremismo politico e di irresponsabilità civile che, per il bene di tutti i nostri figli, l’Italia, già fin troppo divisa, non si può né si deve permettere.
Giornalettismo, Lo Spiegel attacca Berlusconi: Secondo il quotidiano tedesco, il Premier avrebbe impedito una risoluzione Europea contro i massacri, cedendo solo dopo delle dure telefonate della Clinton.
Maurobiani, Sorprendente (una vignetta)

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)