lunedì 14 febbraio 2011

il segnapagine del 14.II.2011

(dello Scorfano e del Disagiato)


Gravità zero, Libertà sessuale: «Il sesso a pagamento è però agli antipodi della libera scelta sessuale. Il mercato, in barba ai proclami degli economisti liberali, è una limitazione alla libertà. E nella società odierna il mercato sessuale è quasi sempre più prossimo al ricatto e alla coercizione che alla libera contrattazione».
Verso l’Aquila, Non dovrei essere qui: «In questa città, quasi 2 anni fa, c’è stato un terremoto devastante, con vittime umane e danni incalcolabili. Gli abitanti sono stati portati a vivere altrove, in altre “non-città”. Le attività sono state chiuse, per sempre».
Curiositasmundi, È disarmato: «E’ disarmato. Si toglie la giacca per dimostrarlo ai poliziotti. Non serve a niente. Dopo qualche attimo i poliziotti sparano e il giovane cade a terra senza vita. E’ boom di visualizzazioni per questo video choccante girato il 2 febbraio e da poche ore online».
Non ne so abbastanza, Trova l’intruso: «“Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse” (dalla Costituzione)»
ScuolaOggi, Testistica Invalsi: «Test che avranno tenuto conto solo degli aspetti più facilmente valutabili del rendimento scolastico, quelli esecutivi, “ automatici” o in cui comunque la capacità di pensiero critico e creativo, in un'ottica di visione seriale e pseudo-oggettiva dei processi educativi, non ha spazio».
Francesco Costa, Barattare domani con dopodomani: «Fini ha preferito rischiare di perdere il gruppo al Senato ma dare al suo partito un profilo più chiaro e definito, barattando i problemi nel breve termine col tentativo di fare delle cose sensate nel medio e lungo termine».
Haramlik, Il richiamo della libertà: «Il fatto è che in Egitto è successa una cosa enorme che non potrà mai più essere dimenticata. Letteralmente: enorme. Destinata a rimanere scolpita per sempre nella carne, nel centro del cuore e del cervello dell’intero mondo arabo e non solo».
Tutto fa media, Il mestiere più antico del mondo: «Il mondo si divide in quelli che quando viene la signora delle pulizie se cade una cosa sul pavimento non la raccolgono tanto poi viene la signora delle pulizie e quelli che quando viene la signora delle pulizie puliscono la casa prima.»

1 commento:

  1. Il mercato, in barba ai proclami degli economisti liberali, è una limitazione alla libertà.

    Ogni tanto metti dei link a post che mi fanno rotolare per terra dal ridere. Veramente.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)