martedì 15 febbraio 2011

il segnapagine del 15.II.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Left Wing, La prima piazza dell’alleanza costituzionale: La manifestazione di domenica è stata invece molto diversa dalle manifestazioni della cosiddetta “società civile” che abbiamo visto in questi anni, dai girotondi di Nanni Moretti al Popolo Viola di Facebook.
Buoni presagi, …e poi parlane con Solomon Kane: Il ritorno sulla scena pubblica di Giuliano Ferrara sta regalando grandissime emozioni. Nella cricca berlusconiana, Ferrara è uno di quelli colti (con Sgarbi e Veneziani, una compagnia da far tremare le vene dei polsi) e che se la tirano tantissimo da intellettuali.
Layos, Manifestare il 6 aprile a Milano: E’ una di quelle fesserie talmente gigantesca che spero sia uno scherzo. Facciamo le battaglie per la legalità, la costituzione, la separazione dei poteri, il decoro delle istituzioni e poi, quando Berlsuconi deve andare da comune cittadino a rispondere dei suoi reati, andiamo fuori dalla porta a incitare la forca come si faceva per i bestemmiatori ai tempi di Savonarola?
Al Farach, Una lettera: Seguo ormai da lontano le vicende della mia terra d’origine (perché De Filippo già lo disse: fujtavenn’) e continuo a vedere inesorabilmente le immagini dell’immondizia che la umilia, dei veleni sversati in un mare già abbondantemente stuprato dall’uomo
In minoranza, Rose: Oggi, per motivi che sarebbe lungo spiegare, ho passato buona parte del pomeriggio, invece che a lavorare, a parlare con una ragazza di una ventina d'anni arrivata qui un paio di anni fa dal Waziristan.
A scuola di bugie, Congelamento delle graduatorie: In sostanza, i supplenti chiamati dalle scuole potranno provenire solo dalla provincia in cui ha sede l'istituto stesso.

4 commenti:

  1. D'accordissimo su Layos. Ma che è poi Layos?!

    RispondiElimina
  2. Layos è il tenutario del blog Digito Ergo Sum.
    Altro non so.

    RispondiElimina
  3. "Disagiato"? Il disagio è aumentato?

    (layos è un bel giovine e padre di Bacci, di più non posso dire per la privasi)

    RispondiElimina
  4. "Disagiato" è il frutto di un accordo dopo dura contrattazione. L'esigenza era la sintesi.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)