sabato 19 febbraio 2011

il segnapagine del 19.II.2011

del Disagiato e dello Scorfano
 
Nonunacosaseria, Pulitzer non era italiano: Abbiamo giornalisti dai cognomi uguali a quelli di altri giornalisti di una generazione precedente o successiva che pontificano senza problemi sulla meritocrazia negata, sulla casta, sul liberalismo.
Linkiesta, Dietro a Gheddafi il nulla: L’80% circa della popolazione è nata e vissuta sotto il regime di Gheddafi e non conosce quindi sistema diverso da quello della Jamahyria, lo Stato inventato da Gheddafi e basato nella sostanza sulla distribuzione delle rendita petrolifera.
Dieci minuti di intervallo, Armiamoci e partite: 11 febbraio, venerdì: la Camera dei deputati non ha lavorato; al Senato nessuna seduta; hanno lavorato solo le Commissioni sul decreto Milleproroghe. 12 e 13 febbraio, sabato e domenica, non scherziamo, tutto chiuso. 14 febbraio, lunedì: la Camera non è stata convocata…
Annarella, Cose veloci sulla sinistra: La prima cosa che mi viene in mente è la seguente: la sinistra non sappiamo più cosa sia. Oggi come oggi è qualsiasi movimento politico non dichiaratamente di destra che osteggi Berlusconi. È di sinistra IdV come è di sinistra Travaglio. In tempi meno sospetti la prima stava a destra dei liberali, il secondo era liberale nel senso antico e senza tante venature liberal.
Tecnica della scuola, Valutazione delle scuole: Le nuove norme hanno un po’ il sapore delle “grida manzoniane” di buona memoria: enunciano principi molto alti ma non forniscono nessuna indicazione su come gli obiettivi potranno essere raggiunti.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)