giovedì 30 giugno 2011

il segnapagine del 30.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Alberto Cane, A proposito delle petizioni online: Ogni giorno il web è inondato di petizioni, tutte giuste e condivisibili, per cause sacrosante: contro la censura, per le dimissioni del premier italico, per la pace, contro la fame nel mondo. Personalmente non ne ho mai firmata una, perché le trovo di una inutilità deprimente.
Leonardo, Al di là del Principio di Realtà: Abbiamo parlato per anni di sinistra e di destra in Italia, ma per la verità è più o meno dalla discesa in campo del '94 che sarebbe più opportuno parlare di principio di realtà e principio del piacere.
Lameduck, Il condominio di Montecarlo: C'era una volta una ricca coppia: un francese e una tedesca che andarono ad abitare a Montecarlo in un lussuoso condominio. Avevano enormi disponibilità di denaro ma il loro passatempo preferito era giocare al Casino.
Tempo reale, E gira gira l'elica: Per il suo 75esimo compleanno in settembre, gli italiani, naturalmente senza saperlo, regaleranno a Silvio due nuovi elicotteri Augusta Westland AW 139, molto più comodi, lussuosi e confortevoli di quelli attualmente a sua disposizione.

2 commenti:

  1. E figurati! Segno quel che leggo in giro e che mi piace. Sono io che ringrazio chi scrive certi post.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)