domenica 26 giugno 2011

il segnapagine del 26.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Wu Ming, Napoli è la Grecia che già siamo: E’ la premonizione cupa che attende dietro l’angolo più vicino. La prova del collasso e dei colpi di coda possibili. E’ molto chiaro ciò che avviene. Chi ha perso nelle urne muove le pedine in direzione della guerra civile e del caos che precede le militarizzazioni. 
Wittgenstein, La foto di Bisignani: È interessante perché mostra come appunto tutte le altre foto siano datate, e Bisignani sia diventato nel frattempo molto diverso e invecchiato rispetto a quello che vediamo ogni giorno sui giornali.
Linkiesta, 26 giugno 1991, quando la guerra tornò in Europa: Tutto è cominciato quel mercoledì 26 giugno 1991. Il decennio di guerre che hanno dilaniato la ex Jugoslavia, provocando oltre centomila morti e che si sono chiuse con il conflitto di Macedonia nel 2001, ha formalmente avuto inizio quando le truppe della Jna (Armata popolare jugoslava) sono uscite dalle caserme di Fiume (Rijeka) per andarsi a schierare lungo il confine con l’Austria e l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)