sabato 4 giugno 2011

il segnapagine del 4.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Jonkind, Un fantasma si aggira nei ristoranti italiani: il pre-conto: Ogni pre conto è quindi una forma di evasione fiscale con l’aggravante del tentato raggiro, è una sottrazione di denaro al fisco nazionale altrove impegnato a puntellare un debito pubblico tra i più alti del mondo. E’ un pezzo di carta straccia dal punto di vista della convivenza economica dei cittadini costruita attorno al contratto sociale.
Distanti saluti, Il referendum fa acqua: Quelli per il “Sì” ai due quesiti sulla gestione pubblica dell’acqua dicono che è l’unico modo per fare sì che costi meno, quelli per il “No” dicono che è invece con la gestione privata che l’acqua costerebbe di meno, e il servizio funzionerebbe meglio. Io, invece, voglio che l’acqua costi di più.
Nonunacosaseria, Considerazioni qualunquiste sul referendum: Il referendum abrogativo è uno strumento bello di democrazia diretta, ma qualche limite lo ha. A me pare molto valido quando si ha a che fare con quesiti che riguardano scelte di grande respiro – l’aborto, il divorzio, l’ergastolo –, molto meno quando si entra nel dettaglio di leggi sulle quali noi cittadini non abbiamo grandi strumenti per poter decidere in maniera davvero consapevole.
Cloridrato di Sviluppina, L'unica energia buona è la non energia: Il nucleare fukushimeggia, gli idrocarburi inquinano, l’idroelettrico vajonta e l’eolico/solare stupra i meravigliosi paesaggi della nostra meravigliosa penisola situata nella meravigliosa Europa proprio al centro del meraviglioso mondo...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)