giovedì 9 giugno 2011

il segnapagine del 9.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Francesco Costa, Un po' di numeri su affluenza e quorum: Se ai prossimi referendum andassero a votare tutti gli elettori che al ballottaggio hanno scelto Pisapia, tutti, andrebbero a votare 365.657 persone. Abbondantemente sotto il quorum. 
La voce del Maestro, Nonna: Io nonna me la ricordo come se fosse ieri l’ultima volta che l’ho vista. Se n’è andata da qualche anno, portata via dall’unica malattia che abbia mai avuto. Perché io nonna non me la ricordo mai nemmeno con un raffreddore.
La vita è sogno, La fine dell'anno scolastico: Ed è così perché sei giovane e vivi alla giornata, e l'estate è lunga un secolo vista da giugno, e vista da settembre è un battito di ali di farfalla. È normale, ovvio. Ed è un lavoro, questo, per me, ma anche per te. È solo latino.
Galassia malinconica, Ancora psico-patologia di una blogger: Ah, io odio la villania e detesto i cafoni, soprattutto i cafoni-moderati, ignoranti la loro ignoranza, odio i quaqquaraqquà, i rivoluzionari in poltrona, quelli che pensano di gettar fumo negli occhi, i poetastri, i filosofi bugiardi, i doppiogiochisti.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)