sabato 11 giugno 2011

il segnapagine dell'11.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

ilNichilista, L'Italia non è un paese per giovani: «La maggior parte dei giovani entrati sul mercato del lavoro a cavallo della crisi sono scivolati nell’inattività ... Il fenomeno del sottoinquadramento è aumentato dal 15,4% nel 2004 al 21,1% nel 2010. Sono oltre 2 milioni i giovani in panchina. La cosa grave è che questa è una situazione persistente e non è una condizione di passaggio»
Gravità zero, Perché Sì: L’Italia, paradossalmente, si trova di fronte un’opportunità. Non avendo investito in passato nel nucleare, ora è libera di investire nelle sorgenti alternative di energia, senza doversi preoccupare di riconvertire specialisti, mezzi e strutture impegnati in una tecnologia che sta diventando obsoleta.
Minima & moralia, La Lega no: La Lega non deve essere legittimata, come non vanno legittimate – ancora: evidentemente – le violazioni dei diritti umani. Ecco. Un appunto, minimo. Che vada tra le cose utili per i nipoti. 
Freddy Nietzsche, "It's a trap": Ieri sera è andata in onda forse la migliore puntata di Annozero. Liberi dalla gerla di regole e divieti che gravavano sul fortino santoriano, tutti hanno dato il meglio.
Barabba, Trucchi della borghesia (22): Il "piuttosto che" disgiuntivo.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)