Sveglia, giovanotti, che domani c’è la prova di italiano! E voi cosa state facendo? Che state a fare qui sul web? Cosa cercate? Cosa sperate di trovare? Le tracce, davvero? Ma via, su! Negli ultimi anni qualsiasi previsione si è rivelata palesemente infondata: quando vi aspettavate Leopardi è uscito Dante, quando vi aspettavate l’Unione europea sono usciti i social network. Tredici anni di scuola e ancora non avete capito che cercare le risposte sul web è un’idiozia? Ma cosa vi insegnano quegli incapaci degli insegnanti? (ehm)
Su, ragazzi, mettetevi al lavoro adesso, che domani c’è l’esame... Anzi no: niente lavoro. Uscite, fatevi una passeggiata, un giro in bicicletta, andate a fare un bagno al mare, se abitate in un luogo fortunato, non state a perdere tempo con le inutili previsioni del web. Quello che dovevate studiare ormai lo avete studiato, quello che non avete studiato è troppo perché pensiate di poter rimediare ora, che mancano poche ore. Poi domani scoprirete che era tutto più facle del previsto: un saggio breve lo si tira fuori anche da nulla, ormai lo sappiamo. E l’analisi di testo può anche essere un po’ difficile, ma nessuno è obbligato a sceglierla, no?
Ecco, insomma, levatevi da qui, alla svelta, via, smammare. Che questo post porta sfiga, ve lo garantisco. Anzi, vi dico di più: è fatto apposta per portarvi sfiga. Ma ormai, visto che avete letto fin qua, è anche troppo tardi per avvertirvi: ormai è fatta. sarà un esame sfigato, molto sfigato: rassegnatevi. Ciao, giovanotti.
(E ricordatevi il documento di identità, che ve lo dimenticate sempre. Piccoli sprovveduti.)
ahahah GRANDE!
RispondiEliminaSadismo scorfanesco.. paragonabile solo a quello per i bambini e i loro carrelli del supermercato.
RispondiEliminaMZ
Ci si diverte solo un po', su... Tanto poi finirà tutto bene, come sempre.
RispondiEliminain bocca al lupo a tutti i maturandi. tra cui ci sarà anche una dieci-quindicina di miei ex studenti, quelli della mia prima III media, anno scolastico 2004/2005...
RispondiEliminalacrimuccia di commozione :°)
Poi ti chiedi chi sia quel pazzo che mette in circolazione voci sulla tua cattiveria...!
RispondiEliminagrazie ai temi di maturità, anche Panebianco e Veneziani avranno il loro quarto d'ora di celebrità. Siamo quel che mangiamo - vero - anche televisivamente parlando. :(
RispondiElimina@ste
RispondiEliminaCarissima, io mi beo di queste voci che circolano, in realtà...
@mauro
Lo siamo, secondo me, soprattutto televisivamente parlando...