domenica 5 giugno 2011

il segnapagine del 5.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Roberto D'Alimonte, Un'analisi del voto amministrativo del 2011: Ma siamo veramente di fronte a quello che in gergo tecnico si definisce un riallineamento elettorale? Esiste ancora una maggioranza di destra o il Paese è diventato più di sinistra?
Left Wing, Sì e no: Bersani e il Pd avrebbero dunque tutto l’interesse a compiere una scelta non meno netta nel merito – una scelta che confermi cioè la preferenza per un governo pubblico dell’acqua entro un quadro regolatorio definito – ma più equilibrata e differenziata sul piano della sua concreta traduzione tecnica. 
Keplero, Navigare nella Via Lattea: Il nostro sistema solare, lo sappiamo tutti, si trova dentro una galassia, la Via Lattea. Praticamente tutto quello che vediamo guardando il cielo notturno fa parte di questo immenso sistema di centinaia di miliardi di stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)