martedì 7 giugno 2011

il segnapagine del 7.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Dario Bressanini, Killer: cetrioli biologici o soia?: Questa sindrome è causata da un tipo particolare di batterio Escherichia coli che, al contrario di tanti suoi “cugini” simili che vivono tranquillamente nell’intestino, produce una tossina, cioè una sostanza tossica per il nostro organismo.
Francesco Costa, Mi piace la democrazia: Esprimere un voto consapevole su almeno tre dei quattro quesiti referendari, quelli sull’acqua e sul nucleare, richiede conoscenze precise e approfondite. Non sono cose che ci si può far spiegare dai comici. Non ci si può far convincere dai bannerini su Facebook, né dagli slogan e dalla propaganda.
Monachesimo 2.0, In questa fornace: Poiché è raro che il destino conceda ai fratelli di morire insieme, al fratello che resta tocca affrontare la durezza della morte del fratello che muore, al quale, quindi, questa durezza viene risparmiata.
Gramellini, Tanto per cambiare: Accecati da un successo che non è il loro, i partiti già si azzuffano per dividersi i bocconi migliori della giunta Pisapia. Altro che zingari, a Milano (e altrove) il vero rischio è l’ennesima invasione dei portaborse.

1 commento:

  1. E se fosse un attentato batteriologico e non ce lo vogliono dire per non generare panico e sfiducia nei servizi segreti e nelle istituzioni che dovrebbero difenderci?

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)