lunedì 20 giugno 2011

il segnapagine del 20.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato


L'AntiComunitarista, Dovremmo farlo tutti: Un pensionato piemontese fa quello che, da tempo, avremmo dovuto fare tutti (e che, ancor prima, avrebbero dovuto fare, d'ufficio, le autorità competenti): denuncia il ministro Maroni per alto tradimento.    
Rangle, Le solite vuote parole: Concita de Gregorio, Direttore dell'Unità dall'agosto 2008, ora non lo è più. Ne ho lette tante, tipo questa, allora mi son detto che forse era il caso di andare a scavare in giro e cercare qualche dato. L'ho fatto, li ho trovati, li ho messi in un grafico 
ilNichilista, Altro che Pontida: La misura della farsa messa in piedi da Bossi dal palco di Pontida è data, credo, dal fatto che nel calendario delle richieste a precisa scadenza al governo non figuri alcuna menzione a un cambio della legge elettorale. 
Mantellini, Secessione, Dio Po!: Mi chiedevo quale sia il numero massimo di bugie che l’elettore padano è in grado di accettare in nome della conservazione della propria identità. Che gira tutta attorno a 4 cose 4: un localismo assoluto e folclorico, il dialetto e le tradizioni familiari, la piccola impresa, l’etica del duro lavoro, la diffidenza verso qualsiasi diversità. 
Coq Baroque, Sospetti: Quando la Germania sposto’ i ministeri da Bonn a Berlino ci mise una decina di anni (14 o 16 ministeri) e costo’ tanti di quei soldi che la meta’ del parlamento neanche tanto sotto voce si diceva “ma che cazzo c’e’ venuto in mente”.

4 commenti:

  1. lo scrivo qui perché è un commento generico: ormai vengo su questo blog perché trovo sempre qualcosa che mi interessa, o dell'uno o dell'altro o tra i segnapagine. Great job, guys!

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei gentilissimo. Il segnapagine è un vanto del blog, che solo i più astuti apprezzano ;)

    RispondiElimina
  3. Io preferisco essere l'altro, se posso.

    RispondiElimina
  4. In questo momento mi sento moooolto astuta ; )
    LGO

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)