giovedì 1 settembre 2011

il segnapagine dell'1.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Un tal Lucas, Pomeriggi di pena: Ma è indubbio che esistano differenze, e che dire “sono tutti uguali” non è vero, non è vero un cazzo, e i dati lo dimostrano, non certo le convinzioni fideistiche.
Tooby, Se ce l'avete tanto con l'euro...: In breve: la colpa della nostra crisi è nostra, non è dell’euro. L’euro ha funzionato benissimo per quello che serviva, è la nostra politica che ha sbagliato tutto dal 2001 al 2011 (fatevi due conti: escluso Padoa-Schioppa, rimane solo il duo dello horror economico Berlusconi-Tremonti)
Il Post, Come stiamo messi: Questo governo si porterà con sé, tra le moltissime altre responsabilità, non tanto quella di aver creato questa crisi quanto quella di averla consapevolmente aggravata con la sua sfrontata inadeguatezza e la sua mediocrità politica e umana.
Wittgenstein, Varietà di opinioni: Il Wall Street Journal ha oggi ben tre pezzi dedicati alla crisi italiana. Il primo comincia così...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)