martedì 6 settembre 2011

il segnapagine del 6.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Francesco Costa, Il tempo della sosta: Il contratto firmato oggi dall’associazione dei calciatori e dalla Lega Calcio è perfettamente identico a quello che i calciatori avevano proposto prima dell’inizio del campionato, prima che la Lega facesse saltare la trattativa...
Popinga, Perché di notte il cielo è buio?: Se le stelle fossero infinite e disposte in ogni punto della volta celeste, allora il nostro sguardo dovrebbe incontrare in ogni caso le loro luci, sia di giorno che di notte. 
Plus1gmt, Scemo chi legge: E presto, al posto dell’ormai desueto “visto in TV”, a fianco dei prodotti sulle riviste e negli spot comparirà il bollino “visto su Internet”. Hai visto su Internet? Figata, eh?
Lo SciacquaLingua, "Nonché", il suo uso corretto: Riteniamo importante spendere due parole su una congiunzione non sempre adoperata a dovere: nonché (o non che).
Estense.com, La scuola virtuale del ministro Gelmini: I numeri insignificanti ed i toni anestetici usati sono stati scegli appositamente per offrire l’idea della scuola pubblica come un’oasi di quiete e per tranquillizzare le famiglie rispetto al regolare avvio dell’anno scolastico. Numeri e toni però sono falsati da un’informazione volutamente deviata.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)