sabato 10 settembre 2011

il segnapagine del 10.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

LivePaola, Contro il contante: Una modesta proposta: i pagamenti per contanti devono essere ammessi fino ai quaranta euro. Tutte le transazioni superiori a questa soglia devono avvenire con metodi tracciabili. Devono essere ritirate dalla circolazione tutte le banconote di taglio superiore ai cinquanta euro.
Plus1gmt, Gli anelli più piccoli delle catene: Millemila metri quadrati di fitness, palestre, piscine, spogliatoi, spazi comuni stanno per essere inaugurati a fianco di uno dei tanti non-luoghi dell’hinterland, un’area che già ospita l’immancabile Esselunga, il Decathlon, un Leroy-Merlin, con il contorno di concessionarie di automobili varie.
Prospettiva Z, Non ce lo possiamo permettere, eppure: Fare usare ai propri figli libri usati è vissuto, in questo caso – la mamma ha una diploma di liceo classico-, come un segno dell’impossibilità di dare ai figli il meglio, una sorta di sconfitta, un segno di povertà. e, allora, si rinuncia ad altro pur di dare alla figlia i libri nuovi.

3 commenti:

  1. confido che la segnalazione del blog di livepaola sia a fini di perculamento.

    RispondiElimina
  2. Si cercano spunti di discussione, avvoca'. Ogni tanto ci si azzecca pure, ma di rado.

    RispondiElimina
  3. immagino che il perculamento sia uno dei possibili tipi di spunti di discussione, no?

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)