domenica 4 settembre 2011

il segnapagine del 4.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., Il candore di Frattini: A nessuno, in nessuna parte del mondo, sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di ringraziare un ente monetario che compra i titoli del debito pubblico italiano per evitare il tracollo.
Letturalenta, La scollatura della Marisa: C’è modo e modo per dire le cose. Nella frase che precede questa, per esempio, il lettore scafato ne avrà senz’altro riconosciuti due: l’indicativo e l’infinito. 
Fabristol, Surrealismo finanziario: Ci sono dei ladri che hanno il nostro portafoglio aperto davanti ai nostri occhi e stanno decidendo quanti soldi rubare o quante carte di credito. Tutto questo davanti a noi, lì di fronte che maneggiano e decidono della nostra sorte.
Gad Lerner, Leghisti o schiavisti? L'ultimo sfregio: Ridotti al fallimento plateale della loro intera strategia, dal federalismo al sostegno delle imprese settentrionali, i leghisti sono riusciti a far approvare in Senato un emendamento spregevole e vigliacco: la tassa del 2% sul “money transfer” dei lavoratori stranieri irregolari.
Valigia blu, Io, Gramellini e quel pane quotidiano: Caro signor Gramellini, oggi ho letto, come ogni mattina, il suo Buongiorno. E ci sono rimasto male. Il pane quotidiano si basa su due presupposti: un dato non verificato e una testimonianza diretta.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)