giovedì 8 dicembre 2011

il segnapagine dell'8.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

La bionda prof, L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare: Sono giorni che sui quotidiani rimbalzano le notizie relative alla scuola  media come anello debole del sistema scolastico, come scuola “bocciata”, snaturata, che ha perso la sua identità, la sua vocazione e la sua mission. (...) Ora, con tutto il rispetto, queste indagini così generaliste e generalizzanti mi lasciano sempre perplessa.
Piovono rane, Chi passerà all'incasso: Perché vale la pena di rompere le scatole sulla manovra di Monti, squadernando una serie di possibili altre strade per portare in cassa altri soldi, anche se non si tratta ‘interventi strutturali’, anche sapendo bene che una maggioranza retta da Berlusconi e con il suo baricentro in Casini, non le percorrerà mai?
Ludik, Il successo è un delitto?: Ci sono quelle sere in cui davanti a una birra si fa l’inventario delle cose e delle persone perse di vista. Le case abbandonate, le cene di gruppo rimandate, i viaggi fatti e quelli sognati, le moto appena comprate, le storie di chi si lascia e si riprende.

5 commenti:

  1. Ehm, ma qui qualcuno ha copiato qualcuno o sbaglio io?

    Enrica

    RispondiElimina
  2. O forse A, un po' di tempo fa, ha previsto che B avrebbe scritto un certo post. Può anche darsi che le cose siano andate così.

    RispondiElimina
  3. Può essere, vero?
    Io tipo gli farei un qulo cuadro, con rispetto parlando.

    RispondiElimina
  4. Noi ci limitiamo a fargli notare che sappiamo

    RispondiElimina
  5. Perché voi avete stile. Io che stile non ne ho gli faccio notare, sperando che legga per copiare i commenti, che io gli avrei bucato le gomme della macchina.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)