venerdì 9 dicembre 2011

il segnapagine del 9.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Rangle, Il vettore 2.0: ho capito una volta di più che la scuola non funziona da quando, una volta che il livello medio di istruzione del Paese si è sollevato, chi ha beneficiato dei suoi servizi ha cominciato a sentirsi più professore dei professori, nel pieno diritto di assumere un atteggiamento di sufficienza che a volte è scivolato nel disprezzo. 
Sir Squonk, It's more complicated than that: nel mio piccolo di cittadino che torna a pagare l’ICI, che spende di più quando fa il pieno di gasolio, che andrà in pensione in un’epoca talmente lontana da non avere nemmeno senso, nel mio piccolo gradirei che chi ha preso quelle decisioni e non ne ha prese altre mi spieghi il perché, e lo faccia in modo sincero e comprensibile.
Jonkind, Bella idea gli Eurobond, perché non cominciate voi?: La Germania è sicuramente il Paese che ha guadagnato di più dall’introduzione dell’euro. L’abbattimento dei costi di cambio e la percezione aumentata del potere d’acquisto hanno favorito l’importazione di una BMW, di un Audi o di una Volkswagen.
Annarellix, Un paese pieno d'odio: La prima eredità del berlusconismo ce l’abbiamo sotto gli occhi tutti: caduto il mantello che copriva idee e visioni del mondo ben diverse, esce un’immagine del paese piuttosto angosciante.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)