domenica 4 dicembre 2011

il segnapagine del 4.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Due colonne taglio basso,  Il «parlamento del nord» e le colpe del giornalismo: Cioè, in altri termini: o si tratta di eversione, o di niente; o è un gravissimo attentato ai cardini della Repubblica italiana, o è l’espressione propagandistica di un intento di costruzione comunitaria alla quale nessuna istituzione potrebbe contrapporre alcun argomento che non sia politico.
Marco Presutti, Un concorso di ordinaria follia: Questi docenti non dimenticheranno mai questo nuovo oltraggio. Non pochi non riusciranno a far finta di nulla. Spiace dirlo, ma giornate come questa sono una mola da mulino al collo della scuola. Non puoi aspettarti anima e cuore da chi si vede trattato come pezza da piedi. O meglio, potresti attenderteli da un eroe, ma appunto beato il Paese che non ne ha bisogno.
In the mood for writing, La sindrome della moeca: Le persone dotate di autostima sufficiente o addirittura sovrabbondante raramente capiscono il senso di inadeguatezza. Sono portate a criticare con durezza atteggiamenti e sentimenti che denuncino insicurezza, timore di essere giudicati, bisogno di conferme e al tempo stesso insoddisfazione cronica di se stessi.
Nerugiada, Sul pubblicare: Pubblicare non vi renderà immortali e morirete di quella mortalità che tocca a tutti, non vi si ricorderà per questo; pubblicare non vi eleverà nell’olimpo di quelli che hanno qualcosa da dire anzi potrebbe essere un’ottima prova della vostra incapacità.
Glistupidipensieri, Ti posso baciare?: E poi pensavo che ho quasi quarant'anni, ci pensavo anche prima di arrivare al supermercato mentre guidavo, è una settimana che ci penso, a come cambiano le cose, pensavo ad altro, non poprio alle fettine ma alla fine è la stessa cosa, fai le stesse fettine per dieci anni e intanto dentro ti cambia tutto.

3 commenti:

  1. Ho visto che citate un post sull'ennesimo concorsone modello folle - tema che, come sapete, mi è caro. Volevo segnalarvi questo altro nel post di She Almost Long, sullo stesso argomento: http://minnelisapolis.wordpress.com/2011/12/04/mae-mae-piu/#comment-426

    RispondiElimina
  2. ma questi BUFFONI ,DI lEGHISTI ,BOSSI E C non hanno giurato sulla costituzione oppure no .Se si sono degli INFINGARDI e vanno considerati tali e non SONO PIU' ASSOLUTAMENTE CREDIBILIMA SONO SOLO CIALTRONI CIALTRONICH ci prendono per il Cu.... e visto che in molti ci credono FANNO BENE BENE BENE.

    RispondiElimina
  3. Grazie a 'povna per la preziosa segnalazione
    (avevo scelto un quotidiano, questa volta, proprio perché mi interessava un punto di vista un po' estraneo alla classe docente, diciamo)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)