venerdì 16 dicembre 2011

il segnapagine del 16.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Diritto di cronaca, Italiani razzisti? No, i più generosi: Tutto vero, in quest’ultima settimana gli italiani hanno mostrato il loro peggior razzismo, tra campi rom al rogo e senegalesi uccisi senza un solo motivo diverso dal colore della loro pelle. Ma non siamo così orribili come sembriamo. Anzi. In Europa siamo i più generosi nei confronti degli stranieri. 
Distanti saluti, È morto Christopher Hitchens, era il migliore: Era impossibile leggerlo o ascoltarlo senza imparare qualcosa. Le sue opinioni non erano, mai, prodotte da riflessi condizionati, di partigianeria o tic mentali. C’era sempre una vigorosa e competente tensione verso la verità, che teneva i suoi ragionamenti sempre fuor di pregiudizio, come si può dire davvero di poche persone.
Notiziole di .mau., Zazie.it: I bibliofili con manie di classificazione saranno contenti di sapere che ai due sistemi web di catalogazione aNobii e GoodReads (occhei, c'è anche LibraryThing, ma quello è più commerciale) se n'è aggiunto un altro made in Italy: Zazie.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)