domenica 25 dicembre 2011

il segnapagine del 25.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Repubblica, Bocca, il cronista dell'Italia liberata...: "Ecco, la chiarezza come dote regina del giornalismo. Spesso cambiata per faciloneria o irresponsabilità, ma da cercare sempre, in modo che alla fine del viaggio uno possa dire: non ho camminato alla cieca, non ho capito tutto, ma i nostri grandi vizi e le nostre umane virtù li ho riconosciuti".
diciottobrumaio, Buon natale: Da qualche tempo ti senti ripetere che gli operai e salariati in genere sarebbero “vissuti al di sopra delle possibilità”, sottintendendo, è chiaro, al di sopra dei loro meriti. E quando dicono queste cose in 
Il grande marziano, Il (non ) senso degli auguri: Addirittura oggigiorno gli auguri ti arrivano da entità incorporee tipo società o negozi. "Tanti auguri da Feltrinelli.it!" Ma che cazzo te ne può fregare degli auguri di Feltrinelli.it?
MatteoGrimaldi.com, 25/12/11 The day after: Potrei sforzarmi di inventare un post augurale preceduto dal racconto di una serata di Vigilia principesca, a capo di una tavolata di 151 persone allegre, festanti e brindanti. Evito perché tanto siamo io e voi. La verità è che quella che doveva essere la nostra Vigilia di famiglia si è trasformata in una cena triste.

2 commenti:

  1. Grazie per aver linkato il mio post. E' un piacere e un onore finire su queste pagine. Pure se un pochetto in ritardo, tantissimi grandi auguri! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il grazie, ma il tuo post è davvero bello. Auguri Matteo.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)