mercoledì 21 dicembre 2011

il segnapagine del 21.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

La Tigella e altri, Cos'è Year In Hashtag?: E’ uno sguardo sul 2011 da un punto di vista particolare: la Rete e i suoi utilizzatori. Perché il 2011? Perché quest’anno, per la prima volta, la maggior parte degli eventi è stata raccontata prima, meglio o esclusivamente dalla Rete. Uno sguardo sul 2011 che non comprenda tweet, blog, fotografie e video immediatamente caricati online è uno sguardo parziale, incapace di raccontare la vera ricchezza dei tanti eventi che si sono svolti in questo lungo e intenso anno. 
Leonardo, C'è sempre qualcuno che ti odia (sull'internet): È il solito doppio taglio dell'informazione: vale la pena dare risalto nazionale a un gruppetto che stila liste di proscrizione?
Nonunacosaseria, Considerazioni sull'articolo 18: Se un problema è veramente tale e la sua soluzione è dirimente, esiziale, decisiva non se ne discute a intermittenza, ma se ne parla sempre. Costantemente. E magari non ci si dorme la notte. E’ avvenuto questo con l’articolo 18? Assolutamente no.
Giancarlo Giudici - Riccardo Sottocornola, La (finta?) protezione dei Credit Default Swap: La crisi legata al debito ‘sovrano’ della Grecia, che ha rapidamente contagiato altri paesi dell’Unione Monetaria Europea quali Spagna, Portogallo e Italia, ha portato sotto i riflettori il tema di un possibile ‘default’ relativo alle obbligazioni emesse da questi paesi...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)