sabato 3 dicembre 2011

il segnapagine del 3.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato


Crescere creativamente, Alla maestra davamo del Lei: Noi alle maestre e ai maestri, davamo del lei. Non so in realtà quando è cominciato il tu. Nella prima metà degli anni ottanta, quando nella scuola ci sono entrata da insegnante, un po' si usava e un po' no.
Manteblog, Il plastico della manovra Monti: Non ci sono molte ragioni per cui Mario Monti debba andare a Porta a Porta martedì sera.
Martina Avanza, Lega Nord, una xenofobia "bonaria"?: La Lega Nord – specialmente se paragonata a gruppi o partiti neofascisti – è spesso dipinta come una forza democratica e popolare, un fenomeno inoffensivo e perlopiù “folcloristico”. La nostra tesi è che la Lega abbia abilmente creato una xenofobia apparentemente inoffensiva, che in realtà è la vera forza della sua strategia di legittimazione.

1 commento:

  1. No,all'insegnante va dato il lei,
    e va rispettata, per il ruolo che svolge di educatrice,tanto dagli alunni ma soprattutto
    dai genitori.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)