venerdì 23 dicembre 2011

il segnapagine del 23.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

La linea d'Hombre, Quello era il tempo: Avere avuto sui vent'anni all'inizio degli anni '70, quello era il tempo. Chiaro che se tieni in considerazione la vecchiaia vorresti essere nato dopo: negli anni '80 magari, nel terzo millennio, oppure domattina. Ma cristallizzato in una bolla atemporale io, potendo, avrei scelto di nascere attorno al 1950. 
Il grande marziano, Crisi, la dittatura della percezione: Di sicuro il concetto di "crisi" non può prescindere dalla percezione soggettiva rispetto all'importanza che ciascuno dà alle "cose" cui eventualmente deve rinunciare ma anche da come i media ce la presentano e ci portano a considerarla, inducendoci a pensare alla crisi come a qualcosa che, di fatto, tocca davvero tutti...
Gad Lerner, Eppure il governo Monti gode di consenso: Tutti i sondaggi concordano su questa (provvisoria?) situazione. E il commento più diffuso che si sente in giro è il seguente: “Finalmente un governo senza politici dentro”. Prima di tutto, cioè, viene la sfiducia nelle capacità di fronteggiare le incognite dell’economia da parte dei partiti politici.
Galatea, Internet e le galline: «Eh, i ragazzini di oggi…insegnano loro agli insegnanti come usare il computer!» Dice l’amico e sorride, perché a lui il figlio di tre anni ha craccato l’iPad per giocare con i dinosauri, e il padre ha fatto finta di arrabbiarsi, ma ne è stato orgoglioso come se avesse preso dieci a scuola.

2 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)