venerdì 2 dicembre 2011

il segnapagine del 2.XII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Galassia malinconica, Così, per dire: Il fatto è che le classi dominanti degli ultimi decenni hanno fallito i loro stessi programmi di felice globalizzazione; le ideologie borghesi han portato al disastro attuale, la cui più grave conseguenza è forse l'ottundimento sociale che sta sotto agli occhi di tutti.
Diritto di cronaca, Il fallimento dei concorsi: Poi, però, dopo anni di silenzio ne vengono banditi due grandi, importanti, nel mondo della scuola, e ci si trova davanti al repertorio di sempre: una miscela diabolica di approssimazione, mancanza cronica di fondi, estenuazione, rinvii, paralisi di un sistema che sembra destinato a finire sempre e solo in vicoli ciechi e a produrre ricorsi e ingolfamenti di tribunali invece di nuovi assunti.
Dieci minuti di intervallo, Eh, ma... la Gelmini?: Signori, questa donna mi ha tormentato per tre e passa anni, e non ha lasciato nessun ricordo. Ha lasciato le rovine della scuola italiana a corrompersi vieppiù e a cedere sotto il peso della sua ignoranza, e non mi ha nemmeno fatta sentire sollevata per la sua partenza. Nemmeno un requiem alla memoria è venuto fuori.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)