
Il Brescia sta disputando un brutto campionato e solo perché sono di parte mi va di dire che forse meriterebbe qualche punto in più rispetto a quelli che ha. Sta di fatto che siamo penultimi, che per l’ennesima volta si soffre e sta di fatto che il sogno non solo di disputare un brillante campionato di serie A ma anche di raggiungere una zona coppa qualsiasi rimane tale. Sta di fatto tutte queste cose, insomma, e io ormai non ci faccio più caso, come non faccio più caso alla cicatrice che ho sul polso o alle macchiette rosse che mi escono sulla schiena con i primi sudori primaverili. Però, come dicevo, non sopporto questo “non abbiamo nulla da perdere” e “non è una partita decisiva”. No, non posso accettare la rilassatezza mentre stiamo in bassa classifica, non posso tollerare questa mentalità da perdenti. Sono tutte partite decisive e abbiamo tutto da perdere, porcocane.
Dopo aver letto le parole di Iachini mi sono alzato dal divano per dare un’occhiata a questo blog e ho letto un bel post dello Scorfano e un bel commento a un mio post e un bel post di uno di voi, poi ho letto che per la sera era confermato un bicchiere di birra con un amico disagiato come me e poi ho guardato i libri e i dischi che stanno sulle mensole piegate e in ultimo ho guardato l’orologio che mi diceva che era ora di andare a lavorare. Tutte cose che capitano ogni giorno, senza variazione, senza alcuna iniezione di entusiasmo.
E allora ho pensato che questo frequentare tutti voi e l’amico e lo Scorfano e i libri e i dischi è la vita di chi da sempre dice “Non è importante” o “Non è decisivo”. Ho pensato che forse tifare una squadra che sta costantemente in serie B o in serie A ma in bassa classifica, mi ha addestrato a una vita per nulla eccitante, lontano dalla ricerca dei colpi di scena, delle emozioni, degli aperitivi in abito elegante, dei riflettori e degli applausi. Non importa, il successo, non è decisivo. Meglio voi, forse. Meglio lo Scorfano e il nostro blog che ogni giorno è, come dice Giovanni Giudici, sempre un lieve ricominciare. Meglio starsene tranquillamente amareggiati, forse.
Poi con il Bologna il Brescia ha vinto, ma questa è un'altra storia.
Se ho capito bene, se tu non frequentassi me saresti uno da alta classifica, insomma... ;)
RispondiEliminaSe fossi uno da alta classifica non frequenterei te.
RispondiEliminaQui non ci si annoia mai, si passa da Iachini a Dante ai Sigur Ros in totale nonchalance.
RispondiEliminaFuturisti siamo.
RispondiElimina@Sempreunpo'
RispondiEliminaSuvvia, bando alla tristezza: l'anno prossimo la tua squadra potrà competere per l'ammissione alla Mitropa Cup :-)