venerdì 1 aprile 2011

il segnapagine del 1.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Leonardo, Delenda Cologno: Saranno vent'anni, ormai, che faccio questo discorso, e magari all'inizio esageravo. Di solito la risposta è sempre la stessa: spocchioso, elitario, tu offendi gli italiani, credi che siano cretini. Io non ho mai pensato che gli italiani siano cretini, più di me intendo. Si tratta di un semplice problema di input.
Gad Lerner, Tsunami umano?: Bisogna però sapere che non c’è nessuno “Tsunami umano”. In tre mesi abbondanti gli arrivi hanno superato di poco quota ventimila, cifra esigua e sopportabilissima da una nazione come l’Italia.
Galassia malinconica, Noterella notturna: Mi capita però, qui in Rete, di osservare che, talvolta, corre tra blogger che si conoscono soltanto attraverso le immateriali idee, la capacità di cogliere il testimone che questo o quello va portando e proseguire…
Un radiologo, Qualcosa di cui non vergognarsi: E’ un periodo, lo dico anche a costo di sentirmi dare del politicamente scorretto, in cui non è che ci si possa dire proprio orgogliosi del nostro paese.
Stefano Cappellini, L’opposizione non si fa coi bei gesti: Difficile trovare una dimostrazione più evidente e incontestabile del fatto che il mestiere dell’opposizione è innanzitutto opporsi bene in aula, con tutti i mezzi che il regolamento consente.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)